Call us +39 333 5629160

Via Mera, 13

20900 Monza (MB)

Si riceve su appuntamento

Feste di compleanno

Festa di compleanno alla Bau-House

Feste di compleanno alla Bau-House

Proponiamo un’esperienza della durata di 3 ore all’interno del nostro centro cinofilo, durante la quale i bambini avranno la possibilità di conoscere il mondo dei cani attraverso laboratori socializzanti ed avere un contatto diretto con i nostri amici animali.

 

OBIETTIVI

  • Conoscenza del cane: conoscere il cane in tutte le sue parti, approcciarsi a lui nel modo corretto ed entrare nel suo mondo sono attività indispensabili per gettare le basi per un rapporto solido e duraturo con il migliore amico dell’uomo, nel suo completo rispetto.
  • Linguaggio del corpo: il cane non utilizza il linguaggio verbale per farsi capire. È in grado di farsi comprendere da noi umani utilizzando il proprio corpo e le posture. Comunicare con lui è fondamentale per conoscerlo meglio e per capire quello che ci sta dicendo.
  • Sfera emotivo-relazionale: alla vista di un cane non tutti proviamo le stesse emozioni. C’è chi si fa prendere dall’euforia e chi invece ne è intimorito. Il percorso può essere un valido aiuto per lavorare su tutti i sentimenti che si provano, affinché l’approccio risulti essere il più corretto e positivo possibile. Vengono proposte attività di relazione dove gli animali fungono da mediatori per far vivere agli ospiti un’esperienza unica nel suo genere.
  • Sfera sensoriale: attraverso il percorso di avvicinamento e conoscenza con i cani, i protagonisti, affiancati dagli operatori specializzati, sperimentano forme di relazione diverse basate non solo sulla parola, ma anche sul coinvolgimento di tutti i sensi.

Feste di compleanno alla Bau-House

Tutti gli obiettivi sopra citati verranno sperimentati attraverso laboratori e giochi coinvolgenti e di gruppo, dove ognuno è libero di sperimentare ciò che più lo emoziona senza forzature.

ANIMALI COINVOLTI

I cani coinvolti sono stati valutati da un’associazione specializzata nel settore e sono stati giudicati idonei per svolgere i programmi di IAA. I controlli veterinari a cui i protagonisti a quattro zampe sono periodicamente sottoposti garantiscano che essi godono di ottima salute e non sono portatori di alcuna patologia trasmissibile.

 

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÁ

  • accoglienza e benvenuto alla Bau-House, luogo di connessione tra la città e la natura
  • visita al centro e presentazione degli specialisti
  • com’è fatto il cane: laboratorio ludico teorico e pratico dove vengono spiegate la storia, le principali razze, le parti calde e le parti fredde del migliore amico dell’uomo
  • pausa per il taglio della torta (non fornita)
  • rapida presentazione del fantastico universo delle api e di come da un alveare si possa ottenere dell’ottimo miele. Chi è interessato può assaggiare il miele di produzione propria
  • giochiamo con i nostri amici a 4 zampe: laboratorio dedicato all’avvicinamento, dove il cane diventa mediatore per un contatto di tipo sensoriale ed un coinvolgimento emotivo profondo
  • gioco libero
  • foto di gruppo
  • saluti finali

 

COSTI

Comprende servizio area ristoro coperta con disponibilità di frigoriferi per la conservazione di alimenti e bevande, kit piatti e bicchieri, tovaglia e tovaglioli, pulizia e smaltimento rifiuti e rete Wi-Fi free.

 

Documento© realizzato ed elaborato dal Centro Cinofilo Bau-House di Paolo Petrucci. Ne è vietata la diffusione, la riproduzione, l'utilizzo e la vendita per scopi diversi dallo studio e dalla programmazione legati alla Bau-House.

 

Seleziona