Call us +39 333 5629160

Via Mera, 13

20900 Monza (MB)

Si riceve su appuntamento

Pastore Tedesco

Vendita cuccioli PASTORE TEDESCO

Bau-House è un Allevamento Professionale di cani da Pastore Tedesco e vende cuccioli di Pastore Tedesco.

Se desideri venire a vedere e prenotare il tuo cucciolo puoi chiamarci al 333-5629160 (Paolo Petrucci).


I cuccioli di Pastore Tedesco nascono all’interno del Centro Cinofilo presso l’Allevamento Bau-House.
I nostri cani sono certificati dall’esenzione della displasia congenita dell’anca, del gomito e del ginocchio.

Selezionati per bellezza e carattere e, non per ultima di importanza, la versatilità della razza da Pastore Tedesco spiega le numerose attività che svolge questo cane: dall’essere a capo di un gregge o all’interno di un campo di Agility Dog, oppure in protezione civile come cane da valanga e da ricerca di persone, a cane da guida per ciechi. E’ diffusamente impiegato dalle forze di polizia ed è un ottimo animale da compagnia. Avendo come dote principale la flessibilità, unito ad un buon apprendimento esperienziale, il Pastore Tedesco ha buone capacità di stare correttamente nel suo ambiente di vita e nella società.


I cuccioli vengono ceduti, dopo il periodo di svezzamento di circa 70 giorni.
I nostri cuccioli sono muniti di tutti i documenti:

  • libretto sanitario in regola con le profilassi veterinarie
  • Vaccinati, sverminati e muniti di microchip con iscrizione all’anagrafe canina della Lombardia
  • Pedigree italiano E.N.C.I. con affisso d’allevamento riconosciuto (di Bau-House) riconosciuto F.C.I.
  • Tessera socio E.N.C.I.
  • assicurazione “gratis” per tre mesi
  • una settimana di pappa per il suo accrescimento

Inoltre, si organizzano Pappy Class, e altro ancora…


Il Pastore Tedesco è un soggetto di taglia medio grande leggermente allungato, forte e ben muscoloso, con alte capacità di apprendimento, la migliore attitudine in carattere ed equilibrio, libero di scegliere e titolare delle sue dotazioni mentali, con temperamento equilibrato a sopportare le tensioni proprie del vivere in città, a rendere possibili prestazioni quotidianamente superiori.
Soltanto così potrà realizzarsi pienamente.

Contrariamente a quanto molti pensano non è un cane che si può abbandonare in un recinto tutto il giorno. Il Pastore Tedesco ha bisogno di un compagno che tenga sempre desta la sua intelligenza. Questi cani hanno bisogno di essere stimolati e attivi, ma sanno anche essere i tranquilli compagni di chi non ha particolari interessi. In questo caso l’ideale è una famiglia con bambini, con i quali il cane potrà instaurare un rapporto di amicizia e complicità.


Al centro cinofilo Bau-House esiste un’area attrezzata per i parti.
Normalmente la gestazione dura 2 mesi e circa una settimana prima bisogna far conoscere il nuovo ambiente alla futura mamma affinchè ne prenda confidenza.
La femmina è in grado di fare tutto da sola, basterà non disturbarla, controllando il parto a distanza. Finito il parto, i cuccioli si dispongono piano piano in modo ordinato attorno alla madre dormendo quasi sempre. L’ottimo fiuto gli permetterà di trovare la mammella.

Intorno ai 12-15 giorni, i cuccioli aprono gli occhi e cominciano a tentare i primi passi nella cuccia perdendo spesso l’equilibrio.
Lo svezzamento si effettua intorno ai 25 giorni e in coincidenza con questi giorni si hanno le prime uscite dalla cuccia in esplorazione. Al 45° giorno camminano, corrono e trottano. Terminato lo svezzamento mangiano come dei lupi. Possono così essere tolti dalla madre e iniziare una vita indipendente.

Un fenomeno irripetibile è il periodo che va dalla terza alla sesta settimana perchè durante questo spazio temporale avviene l’IMPRINTING, ovvero il cucciolo riconosce in modo irreversibile determinate esperienze di tipo socializzante. Il gioco è fondamentale perchè è proprio in questo modo che si sviluppano molti comportamenti caratteriali:

  • TEMPERAMENTO
    E’ il complesso di tutte le sue disposizioni psicologiche; si misura valutando i tempi di reazione alle sollecitudini che provengono al cucciolo da qualsiasi agente esterno.
  • TEMPRA
    E’ l’insieme delle doti fisiche e morali del cucciolo ed indica la sua capacità di resistenza alle offese fisiche e morali.
  • AGGRESSIVITA’
    E’ l’attitudine di porre in atto un comportamento ostile con il quale il cane tenta di realizzare un proprio aumento di potere ed una diminuzione di potere nell’individuo aggredito. Corrisponde ad una reazione verso una minaccia reale od apparente del proprio potere.
  • COMBATTIVITA’
    E’ la capacità di lottare sistematicamente per il raggiugimento e l’attuazione di qualcosa.
  • DOCILITA’
    E’ l’attitudine del cucciolo ad inserirsi nell’organizzazione sociale o di altri cani o – questo è il caso più frequente – di una famiglia umana.
  • VIGILANZA
    E’ la capacità di sviluppare un’attività di controllo nell’ambiente che circonda il cucciolo e non deve essere confusa con la curiosità, che corrisponde alla bramosia di esplorare e conoscere un ambiente del tutto nuovo.

Tutti questi elementi sono presenti nel bagaglio genetico dei cuccioli, sin dal primo istante in cui per la prima volta si attaccano al capezzolo della madre per iniziare l’avventura della loro vita. Il loro carattere si completerà durante la crescita, sin dal primo respiro, quando, ancor ciechi e sordi, cominceranno a memorizzare tutte le informazioni percepite attraverso l’odorato che invece è già presente.
I cuccioli di Pastore Tedesco, giocando con i propri coetanei e con gli adulti, cominciano ad affinare il proprio istinto di comunicazione e di comportamento sociale; questa fase è di fondamentale importanza per la loro crescita.
Il gioco permette loro di fare conoscenza reciproca e di scaricare la propria aggessività, con il risultato finale di ottenere un adulto equilibrato, gentile e simpatico con tutti, anche con l’uomo.

Oltre ai cuccioli di Pastore Tedesco, Bau-House alleva e vende anche cuccioli di Beagle e cuccioli di Jack Russel Terrier.

Seleziona