Call us +39 333 5629160

Via Mera, 13

20900 Monza (MB)

Si riceve su appuntamento

Jack Russel Terrier

Vendita cuccioli JACK RUSSEL TERRIER

Bau-House è un allevamento professionale di cani Jack Russel Terrier e vende cuccioli di razza Jack Russel Terrier.

Se desideri venire a vedere e prenotare il tuo cucciolo puoi chiamarci al 333-5629160 (Paolo Petrucci).


Non dobbiamo valutare l’acquisto di un Jack Russell Terrier con l’idea di metterci in casa un cagnolino tranquillo e facilmente gestibile. La straordinaria personalità, il forte temperamento e la travolgente simpatia con la quale spesso ci porterà a dargliela vinta rendono il rapporto con lui abbastanza impegnativo.
Fin da quando è cucciolo il Jack Russell è capace, con la sua espressione tenera e indifesa, di far innamorare tutte le persone della famiglia, ma il temperamento è quello vivacissimo e travolgente di un terrier che fino a poco tempo fa (e ancora oggi nelle prove di caccia) entrava impavido nella tana della volpe, stanandola…

Aspetto generale:
le caratteristiche fisiche del Jack Russel Terrier sono quelle di essere un cane da lavoro, pieno di vitalità, attento, agile, attivo, deciso, fiero e con una espressione vivace ed intelligente.
E’ un cane molto coraggioso, non per niente viene utilizzato come “stanatore”, avvantaggiato dal fatto di essere di piccola taglia. (tra i 25 ed i 30 cm. di altezza al garrese per un peso di circa 5 kg.).
Si presenta nelle varietà Jack Russell Terrier a pelo corto e Jack Russell Terrier a pelo ruvido (il mantello è di colore bianco con macchie nere o marroni).
Nel complesso è un cane che riesce a conquistare tutti con il suo aspetto e la sua simpatia.


Normalmente la gestazione dura 2 mesi e circa una settimana prima bisogna far conoscere il nuovo ambiente alla futura mamma affinchè ne prenda confidenza.
La femmina è in grado di fare tutto da sola, basterà non disturbarla, controllando il parto a distanza. Finito il parto, i cuccioli si dispongono piano piano in modo ordinato attorno alla madre dormendo quasi sempre. L’ottimo fiuto gli permetterà di trovare la mammella.
Intorno ai 12-15 giorni i cuccioli aprono gli occhi e cominciano a tentare i primi passi nella cuccia perdendo spesso l’equilibrio.
Lo svezzamento si effettua intorno ai 25 giorni e in coincidenza con questi giorni si hanno le prime uscite dalla cuccia in esplorazione. Al 45° giorno camminano, corrono e trottano. Terminato lo svezzamento mangiano come dei lupi. Possono così essere tolti dalla madre e iniziare una vita indipendente.

Un fenomeno irripetibile è il periodo che va dalla terza alla sesta settimana perchè durante questo spazio temporale avviene l’IMPRINTING, ovvero il cucciolo riconosce in modo irreversibile determinate esperienze di tipo socializzante. Il gioco è fondamentale perchè è proprio in questo modo che si sviluppano molti comportamenti caratteriali.


I cuccioli di Jack Russel Terrier nati presso l’allevamento Bau-House sono ceduti con:

  • libretto sanitario in regola con le profilassi veterinarie
  • Vaccinati, sverminati e muniti di microchip con iscrizione all’anagrafe canina della Lombardia
  • Pedigree italiano E.N.C.I. con affisso d’allevamento riconosciuto (di Bau-House) riconosciuto F.C.I.
  • Tessera socio E.N.C.I.
  • assicurazione “gratis” per tre mesi
  • una settimana di pappa per il suo accrescimento

Inoltre, si organizzano Pappy Class, e altro ancora…


Oltre ai cuccioli di Jack Russel Terrier, Bau-House alleva e vende anche cuccioli di Beagle e cuccioli di Pastore Tedesco.

Seleziona