Album fotografico:

Allevamento pastore tedesco


La struttura Bau-House
Il pastore tedesco è una cane ben proporzionato e molto forte, robusto, muscoloso, con il corpo leggermente allungato ed una struttura ossea solida. Se si vuole riuscire ad avere un pastore tedesco di razza allora occorre scegliere il giusto allevamento pastore tedesco, che sarà in grado di selezionare solo gli animali “perfetti”.

Come riconoscere un buon pastore tedesco, uno puro? La testa deve essere proporzionata al corpo, la fronte un po' arrotondata. Il naso è più spesso nero ma a volte ci sono anche degli esemplari con il naso blu o color fegato, anche se tale colorazione è considerata un difetto. I denti si chiudono in un morso forte. Gli occhi scuri sono a forma di mandorla e non sporgenti. Le orecchie sono larghe alla base, a punta e verticali, oltre che rivolte in avanti. La folta coda raggiunge il garretto e pende verso il basso quando il cane è a riposo. Le zampe anteriori e le spalle sono muscolose, mentre le cosce sono spesse e robuste.

Ci sono sostanzialmente due varietà di pastore che si possono trovare in un allevamento pastore tedesco: una a pelo corto ed una a pelo lungo. Il colore del pelo può essere nero con delle sfocature, tutto nero o tendente al blu, oltre che bianco e color fegato. Il bianco non è un colore che fa rientrare il cane nella razza “pastore tedesco”, tanto che oggi essi sono riconosciuti come una razza a parte nota come Pastore bianco americano..

Desiderate ricevere maggiori informazioni sul centro di allevamento pastore tedesco Bau House?



Copyright © 2015 Bau-House
Centro cinofino e agriturismo cinotecnico di Paolo Petrucci
Via Mera n. 13 - 20900 Monza (MB) - Italia
Partita IVA: IT02529410967